
51 anni, nato a Piedimonte Matese da famiglia di contadini, sono sposato e padre di tre figli.
Pediatra di famiglia dal 1987, sono dirigente della Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri) e membro effettivo del Comitato Aziendale dell’Asl di Caserta per la pediatria di famiglia.
Ho sempre associato all’impegno professionale quello sociale: sono stato Presidente di Consiglio di Circolo e, in tali vesti, promosso iniziative e convegni contro il disagio giovanile, le dipendenze, le devianze, l’evasione scolastica e a favore delle vaccinazioni, della sana alimentazione, della solidarietà.
Ho avuto un solo partito: l’Italia dei Valori, di cui sono sostenitore fin dalla sua comparsa sula scena politica e di cui sono stato segretario provinciale di Caserta e componente del dipartimento nazionale “Sanità e Diritto alla Salute”.
Sono attualmente Consigliere Comunale di Piedimonte Matese, responsabile provinciale degli eletti e delegato al congresso nazionale.
Credo nel confronto leale e trasparente e nel lavoro in equipe. Considero Internet e la Rete insostituibili strumenti di autentica democrazia orizzontale. Pertanto devono essere liberi e accessibili a tutti.
Ritengo che l’impegno politico non debba diventare una professione ma debba rimanere un sentimento dell’animo fatto di passione civile e di disponibilità a sostenere (e nel caso a rappresentare) istanze sociali e territoriali.
Pertanto, se sarò eletto, continuerò ad esercitare la mia professione di pediatra di famiglia (a cui devo tutto e a cui non saprei rinunciare) pur impegnandomi, allo stesso tempo, a realizzare concretamente il mio programma e gli impegni assunti con i cittadini-elettori.
Emilio Iannotta
Nessun commento:
Posta un commento