martedì 9 marzo 2010

In memoria del dott. Fernando Iannelli, sindaco di Alife

Sono rimasto sgomento e affranto quando mi hanno comunicato il decesso dell’amico Fernando. Mi sono rimbalzati alla mente, dolorosamente, gli anni del liceo. Tante le vicende, tanti gli episodi che abbiamo allora condiviso e che avevano fatto nascere un sentimento profondo di amicizia mai scalfito dal tempo né dall’essere impegnati politicamente in schieramenti contrapposti.

La sua prematura scomparsa è una grave perdita per i suoi cari, per i cittadini alifani che l’avevano eletto da poco primo cittadino, per i suoi pazienti che si sono avvalsi della sua dedizione, per tutti noi che l’abbiamo conosciuto e apprezzato. Abbiamo perso un faro, un riferimento certo, che, in ogni ambito ed in ogni occasione, ha saputo farsi apprezzare per umanità, dirittura morale, professionalità, attaccamento profondo alla famiglia, al lavoro, ai propria comunità.

A sua moglie e a sua figlia, autentici scopi della sua vita, a tutti i suoi familiari, a tutti i cittadini alifani, va il mio pensiero e la mia solidarietà. Il suo ricordo ed il suo esempio saranno per sempre nel mio cuore e costituiranno per tutti noi una guida sicura.

Emilio Iannotta

Nessun commento:

Posta un commento