mercoledì 21 marzo 2012

Consiglio Comunale del 21-03-2012

Si è svolto oggi il Consiglio Comunale.

Pubblico di seguito il mio intervento nel quale ho annunciato la mia intenzione di non riproporre la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative.

Ringrazio il Sindaco Vincenzo Cappello, il Presidente del Consiglio Comunale Renato Ricca e il capogruppo di maggioranza Fabrizio Pepe per le belle parole che in corso di pubblico dibattito hanno speso per il mio impegno civico. Sono grato a tutti coloro che hanno ritenuto di manifestarmi apprezzamento in via riservata.

Ringrazio i cittadini piedimontesi che mi hanno consentito con il loro voto l'esperienza amministrativa e mi scuso se in qualche modo sono venuto meno alle aspettative che avevano riposto nella mia persona.

"Cari cittadini, gentile Segretaria Generale, caro Sindaco, caro Presidente, cari Consiglieri,

mi è sembrato opportuno in occasione di questa convocazione del Consiglio- forse l’ultima prima del prossimo appuntamento elettorale-, portare a voi tutti i miei affettuosi saluti, confermarvi i sentimenti di stima e rendere pubblica la mia posizione.

Ritengo infatti doveroso, per rispetto dei nostri concittadini e vostro, in questa sede e alla vostra presenza, dopo cinque anni di confronto, a volte serrato ma sempre leale e franco, specificare che non intendo riproporre la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative.

Motivi professionali, sindacali e familiari mi inducono a fare un passo indietro per poter dedicare tutte le energie al mio lavoro, ai miei piccoli assistiti e a miei cari.

Formulo a quanti di voi intendono proseguire nell’impegno amministrativo i migliori auspici per una chiara rielezione. A cominciare, doverosamente, dal nostro Sindaco, a cui riconosco impegno, passione, concretezza nell’adoperarsi quotidianamente per migliorare la qualità di vita di tutti i Piedimontesi.

Lascio con qualche piccolo rammarico per non aver saputo creare le condizioni per un contributo più significativo alla buona amministrazione della nostra città ma, allo stesso tempo, con l’intima consapevolezza di non aver mai perseguito nell’impegno politico vantaggi o benefici personali.

Grazie a tutti .

Emilio Iannotta


Nessun commento:

Posta un commento